Con il trascorrere del tempo, il tuo viso perde volume, tonicità e freschezza.
La medicina estetica del viso include tutti gli interventi e trattamenti possibili per migliorare l’aspetto dello stesso.
La creazione di macchie, rughe e assottigliamento della pelle è un fenomeno assolutamente naturale con l’invecchiamento cutaneo.
Grazie alle nuove tecnologie e tecniche, oltre alla scoperta di nuovi prodotti, il tempo che passa e porta con sé diversi problemi estetici può essere meglio ostacolato.
L’esperienza che il Centro Medico Tuzza ha accumulato negli anni e la nostra professionalità ti permettono di avvicinarti a questi piccoli miglioramenti con la fiducia di non ritrovarti in mano a sprovveduti che mettono a repentaglio la tua salute.
La medicina estetica va utilizzata a scopo preventivo e con la giusta attenzione a non stravolgere la fisionomia del viso.
La medicina estetica del corpo include i trattamenti che vanno a risolvere problematiche estetiche corporee e che vengono affrontati ed effettuati in ambulatorio. Questi trattamenti solitamente non necessitano di accorgimenti post intervento e permettono una ripresa immediata della vita quotidiana normale.
Sempre più sofisticati macchinari permettono di raggiungere gli stessi risultati estetici che una volta si raggiungevano con interventi chirurgici, senza necessariamente sottoporsi a operazioni così invasive.
I trattamenti di medicina estetica riescono dunque in modo naturale e non traumatico a correggere i segni provocati dall’invecchiamento, ritenzione idrica, cellulite, cattiva alimentazione e stile di vita.
Noi del Centro Medico Tuzza offriamo tutte le diverse possibilità di intervento estetico sia in ambito di estetica del viso che in quello del corpo.
Ecco i nostri servizi: filler viso, filler labbra, tossina botulinica, biostimolazione, trap, peeling, epilazione laser, trattamento iperidrosi palmare, iperidrosi ascellare, fili riassorbibili, rinofiller, mesoterapia, fosfatidilcolina, ossigenoterapia estetica, carbossiterapia, radiofrequenza (medicale), laserterapia e needling.
Non esitare a contattarci e prendere un appuntamento in sede con i nostri medici estetisti.
L’invecchiamento, la forza di gravità, i dimagrimenti repentini, il riassorbimento osseo sono i principali fattori che determinano lo svuotamento e la discesa di guance e zigomi nonché l’accentuarsi dei solchi naso-labiali e delle rughe a marionetta.
I volumi persi possono essere reintegrati mediante iniezione di acido ialuronico, sostanza biocompatibile (cioè presente nel nostro corpo) e riassorbibile.
L’utilizzo di sostanze permanenti o semipermanenti sarebbe, infatti, gravat0 dal rischio di reazioni avverse.
L’acido ialuronico ha due magnifiche proprietà, quella di riempire e quella di richiamare acqua idratando progressivamente la ruga trattata.
Questo permetterà di constatare un miglioramento nel tempo.
La Dott.ssa Camilleri utilizza solo prodotti della migliore qualità e, dunque, sicuri e caratterizzati da una lunga durata.
Qualunque correzione può essere eseguita in maniera naturale e armonica. Labbra e zigomi non sono necessariamente sinonimi di canotti e palloncini. Il buon senso del paziente e il buon gusto del chirurgo sono la chiave per il raggiungimento del risultato ottimale.
La tossina botulinica è, probabilmente, lo strumento migliore che possediamo in medicina estetica.
Vi sono rughe che dipendono dalla continua ed energica contrazione muscolare, la quale arriva a “scavare” nel tempo un solco spesso presente anche a riposo.
Non parliamo di paralisi bensì di indebolimento strategico di alcune porzioni di muscolo che intervengono nella formazione delle rughe orizzontali della fronte, delle glabellari (le rughe in mezzo alle sopracciglia) nonché delle zampe di gallina.
Innanzitutto si tratta di un farmaco utilizzato quotidianamente per la cura di patologie neurologiche e oculistiche e, pertanto, estremamente sicuro.
Inoltre, la tossina viene purificata e impiegata a dosaggi minimi che non comportano effetti collaterali per l’organismo.
L’effetto inizia e svanisce gradualmente e dura fino a sei mesi permettendo di fare letteralmente prevenzione sui pazienti che hanno rughe evidenti solo quando contraggono un determinato muscolo e, al contrario, di attenuare ed evitare il peggioramento di quelle già segnate.
Infine, se desiderato, è possibile ottenere un effetto lifting del sopracciglio che contribuisce a migliorare ed aprire lo sguardo.
La pelle è a tutti gli effetti un organo e come tale va curato e protetto con costanza.
L’esposizione protratta al sole, il fumo, le lampade abbronzanti, lo smog, l’utilizzo di cosmetici scadenti contribuiscono all’assottigliamento della pelle, alla sua disidratazione fino alla comparsa di microrugosità, macchie, nonché tumori cutanei.
Oltre alle regole del buon senso ad esempio l’utilizzo di un fattore di protezione solare, la riduzione o l’astensione da lampade e fumo, la rimozione del trucco prima di di andare a dormire, il trattamento di elezione preferito dalle pazienti è la cosiddetta biostimolazione o biorivitalizzazione.
Si tratta di micropunturine a volte conosciute come “vitamine” che apportano al nostro derma elementi che nel tempo produciamo in quantità e in qualità inferiori.
Le pelli più segnate beneficiano di una terapia d’attacco che prevedere l’esecuzione di alcune sedute più ravvicinate mentre il mantenimento viene eseguito mensilmente.
Tutte le zone del viso e del corpo possono essere trattate benché le più richieste siano il viso, il collo, il decolleté e le mani.
Il trattamento viene effettuato con aghi sottilissimi che lo rendono praticamente indolore.
La flebo terapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (TRAP) è una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale.
È una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare e fa scomparire alla vista tutti i vasi visibili: vene varicose, venule e teleangectasie capillari.
Il peeling è un trattamento che viene eseguito mediante l’applicazione di una o più sostanze chimiche sulla cute.
A seconda del numero di passaggi e del tipo di acido utilizzato distingueremo peeling superficiali, medi o profondi.
Gli inestetismi che possono essere trattati con questo sistema sono le microrugosità, le cicatrici da acne, le macchie cutanee, la seborroicità della cute, etc.
Il peeling rappresenta, inoltre, uno strumento efficace nell’aumentare il potere di penetrazione di sostanze cosmetiche e farmacologiche per uso topico.
La tipologia della sostanza da utilizzare ed il numero di sedute dipenderanno dalla patologia o inestetismo da trattare e dalla gravità degli stessi.
Anche i tempi di guarigione potranno variare da qualche ora fino a una settimana post-trattamento.
Se cerchi una soluzione definitiva al problema dei peli superflui prova l’epilazione laser, che sfrutta l’azione distruttiva della luce per eliminare i peli alla radice.
I fili riassorbibili sono la soluzione veloce e facile per risollevare i tessuti di viso e corpo.
Vengono inseriti a livello sottocutaneo con dei piccoli aghi e permettono di ottenere uno stiramento della cute evidente.
Senza bisogno di applicare alcuna anestesia, si inserisce il primo filo tensore che avrà la funzione di stirare la parte e poi si inseriranno i fili biostimolanti riassorbibili.
Da una parte l’effetto lifting e dall’altra la biostimolazione conferiscono alla zona trattata un aspetto più giovane, tonico e fresco.
Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica.
Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere ad interventi chirurgici.
Il trattamento prevede l’uso di filler volumizzanti che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta.
In pratica è una vera e propria rinoplastica non chirurgica.
La mesoterapia è una tecnica utilizzata da medici estetici per la cura della cellulite e della circolazione sanguigna in generale.
Si esegue con l’iniezione con un piccolo ago che penetra sottoderma di sostanze omeopatiche capaci di sciogliere e drenare i ristagni di liquidi che spesso si formano sotto i glutei, nelle cosce, sui fianchi, in particolare sulle culotte di cheval.
È un tipo di trattamento che meglio si presta alla risoluzione di problemi circoscritti e non gravi, come cellulite e adiposità distrettuali.
La fosfatidilcolina è un fosfolipide in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto.
La fosfatidilcolina iniettata con sottilissimi aghi nelle aree di accumulo adiposo determina uno svuotamento degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva riduzione dell’adiposità localizzata.
Il trattamento assolutamente non chirurgico, si effettua in ambulatorio.
Subito dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive.
Un trattamento anti-invecchiamento che sfrutta l’ossigeno per stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule.
Un trattamento che serve a combattere cellulite o cicatrici.
Funziona grazie all’azione dell’anidride carbonica che agisce sulla pelle dandogli un aspetto più sano e combattendo il grasso sottocutaneo.
Una delle tecniche più efficaci per ridare tono ed elasticità ai muscoli del viso e del corpo attraverso delle onde di calore.
Il panorama dei laser è quanto mai vario e complesso.
Ogni macchinario ha un determinato target ossia una lunghezza d’onda che permette di curare un particolare inestetismo.
Il Centro Medico Tuzza si avvale di un laser KTP-532 nm, che permette di rimuovere lesioni benigne quali verruche, angiomi, cheratosi e fibromi cutanei nonché di eseguire un fotoringiovanimento del viso (trattamento delle rughe, cura dell’acne e couperosi o problemi ai capillari), mani e decolleté.
Le lesioni trattate non possono essere sottoposte ad esame istologico ragion per cui nevi o tumori cutanei devono essere trattate chirurgicamente.
Tutto ciò verrà valutato durante la visita specialistica.
Uno dei metodi per curare gli esiti cicatriziali da acne o varicella o le rugosità fini del viso è rappresentato dal needling.
Si tratta di uno strumento dotato di micro-aghi di lunghezza variabile (di solito 1,5 mm) che viene applicato nell’area da trattare dopo impacco con pomata anestetica.
Il trattamento è mirato alla stimolazione della produzione di collagene da parte dei fibroblasti e all’esfoliazione dei primissimi strati dell’epidermide al fine di migliorare l’aspetto della pelle.
Dopo il trattamento i pazienti riportano un modesto rossore che si attenua nel giro di 48 ore rendendo possibile la ripresa delle attività lavorative in tempi rapidi e certamente inferiore al peeling o ai laser.
Nei giorni seguenti resta comunque il divieto di esporsi al sole o a lampade abbronzanti.
Il numero di sedute dipende dalla gravità dell’inestetismo e la distanza fra un’applicazione e l’altra è di circa un mese e mezzo.
Il lipofilling è una tecnica di rimodellamento del pannicolo adiposo che è finalizzata all’aumento volumetrico dei profili del corpo.
La tecnica consiste quindi nell’ aspirazione di una certa quantità di adipe da una zona “donatrice” del paziente e alla successiva infiltrazione dello stesso in altra zona del corpo interessata al modellamento aumentativo.
Con il lipofilling è possibile modellare più zone del corpo come ad esempio i glutei troppo poco evidenziati, il viso eccessivamente scarno, il seno ipotrofico, ecc.
La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assisitito, assolutamente poco invasiva, è una tecnica che può soddisfare anche coloro che sono restii ai metodi di intervento tradizionali.
La laserlipolisi è la nuova frontiera della liposcultura: rimuove l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva di un fascio laser con gli adipociti.
La membrana di queste cellule adipose è distrutta dall’elevata potenza di picco del laser e il contenuto delle stesse, che si presenta come soluzione oleosa di bassa viscosità, eliminato attraverso vie naturali, con micropompe o siringhe.
Patologie cutanee benigne o tumori della pelle a malignità locale (trattasi di neoformazioni che si sviluppano localmente senza dare metastasi) beneficiano del trattamento di exeresi chirurgica ambulatoriale con eventuale ricostruzione tramite innesti o lembi locali.
Tali interventi vengono effettuati in anestesia locale e non comportano alcun ricovero.
La neoformazione escissa verrà poi sottoposta ad esame istologico per confermarne la natura microscopica.
Il paziente non avverte dolore se non un modesto bruciore legato all’infiltrazione di anestetico locale.
Nevi | dermatofibromi | cisti sebacee | tumori cutanei.
Il trattamento, denominato PRP, viene eseguito mediante l’utilizzo di materiale autologo, derivante quindi dal paziente stesso.
Tale trattamento di medicina rigenerativa viene svolto innanzitutto prelevando il sangue del paziente, ricco di fattori di crescita (pari circa al 383%).
I fattori di crescita aiutano il processo di sintesi del collagene.
Il trattamento biorivitalizzante dona più luce e compattezza ai capelli, risolvendo problemi quali: calvizie, alopecia, acne e invecchiamento della pelle, infiammazioni in ambito ortopedico e odontoiatrico, ustioni e ferite.
Strada Ciriè 17 - 10070 San Carlo Canavese (TO)